Chi Siamo

Pane e creatività
ci accompagnano dal 1910.

Scopri la nostra storia
e passa a trovarci!

Era il 1910 quando il nostro bisnonno Giacomo sollevò per la prima volta la saracinesca della Panetteria Zoppis in corso Cavour, a Borgomanero (NO).
Da allora i saperi della panificazione si sono tramandati di generazione in generazione, prima al nonno Mario e poi a papà Giacomo. Proprio lui inizia e consolida la sperimentazione di nuovi prodotti, come i grandi dolci lievitati tradizionali, rinnovando così la produzione e il forno e aprendo il secondo punto vendita nel paese limitrofo, a Gozzano (NO).

Attualmente siamo noi, Stefano e Barbara, la quarta generazione di panettieri Zoppis, a portare avanti produzione, negozi e tradizioni di famiglia, ampliando l’offerta pasticceria, spostando il forno di produzione a Gozzano e reintroducendo in laboratorio l’impiego del lievito madre.

La nostra pasta madre ha più di 50 anni, è di origine svizzera e ha raggiunto la panetteria nel 2011. Da allora ci impegniamo a mantenerla con rinfreschi regolari, perché solo grazie al nutrimento costante, unito alla sensibilità del panettiere, permette oggi di sfornare pane e grandi lievitati dal sapore antico e genuino.

Nell’estate 2021, a Gozzano, abbiamo voluto creare una giovane e moderna caffetteria con posti a sedere, dove poter acquistare e degustare i prodotti appena sfornati dal nostro laboratorio adiacente (dolci da colazione, pane fresco, pizza gourmet, pasticceria fresca, torte da forno), durante tutta la giornata.

Senza dimenticare ricette, conoscenze e valori trasmessi di volta in volta da padre a figlio, con lungimiranza e creatività, studiamo le nuove tendenze dell’arte bianca, proponendo prodotti realizzati con materie prime selezionate tra i migliori produttori locali e italiani. Un’innovazione costante, volta a migliorarsi sempre, senza dimenticare le nostre preziose radici.

Barbara e Stefano Zoppis